Come comportarsi in chat
Netiquette IRC e Regolamento del Network.
- Leggi la Netiquette IRC (il galateo in chat)
- Leggi il Regolamento di SimosNap IRC Network
Prima di entrare in chat
- Chat Italy non è un sito di dating ne una chat erotica
- Chat Italy è una chat moderata
- Rivolgiti ad un moderatore se hai bisogno di aiuto
- L' accesso a Chat Plus® è riservato agli utenti registrati
Regolamento e Policy di accesso
Accesso:
L' età minima richiesta per l'accesso in chat, in accordo con quanto previsto dal Garante Privacy, è 14 anni. In accordo con il regolamento di SimosNap IRC Network non è permesso accedere al canale utilizzando connessioni anonime, quali: proxy, open socks, vpn, tor e IRC bouncer non autorizzati.
Rispetta gli altri utenti:
Non offendere, nè gli utenti nè i moderatori . Non alimentare liti e non attaccare gli ideali altrui. Non è assolutamente consentito bestemmiare. Tieni conto inoltre che Chatitaly.it è un canale IRC libero senza restrizioni di accesso ed in chat potrebbero essere presenti dei minori, l’ utilizzo di un linguaggio scurrile, volgare o comunque allusivo è a maggior ragione da evitare in rispetto dei più giovani.
Nickname:
Scegli un nickname prima di entrare in chat, nickname di default come Guest o Anon sono tollerati ma è comunque consigliabile sceglierne uno. Non sono permessi nickname offensivi e a sfondo sessuale, pena l’ esclusione dalla chat.
Non Spammare:
La pubblicita’ esplicita in chat di altri canali IRC, altre chat altri servers, altri siti internet , non e’ consentita.
NON FLOODARE:
Floodare vuol dire scrivere ripetutamente e molto velocemente delle righe nel canale. Floodare disturba gli altri utenti e pesa inutilmente sui servers.
Non capsare (scrivere maiuscolo):
In chat scrivere maiuscolo significa urlare, rispetta gli altri utenti e non cercare di catturare l’attenzione e prevalere sui discorsi altrui.
Operatori:
Gli operatori del canale sono autorizzati con i mezzi a loro disposizione (kick , ban, moderare il canale +m) a fare in modo che suddette regole siano rispettate dagli utenti. Le decisioni degli operatori non sono contestabili ed ogni provvedimento potrà essere applicato anche senza preavviso.